IMPORTANTE

Qualunque sia la vostra opinione personale, o le vostre decisioni in merito alla pratica medica della VACCINAZIONE, siete comunque responsabili della scelta che operate, pertanto avete il diritto-dovere di INFORMARVI.



METTENDO IN PRATICA CIÓ CHE HAI IMPARATO VIVRAI IN BUONA SALUTE

Affinché un vaccino sia efficace, è importante che mantenga la composizione antigenica (cioè le proteine e i polisaccaridi) del patogeno corrispondente e che al contempo sia privo di tutte le caratteristiche che gli consentivano di essere patogeno e quindi di rappresentare un rischio per la salute della persona.

Disintossicazione


Disintossichiamo il nostro Corpo in modo Naturale



Questa tossicità endogena (interna) può anche essere causata dagli effetti di tossine esogene (esterna) che contribuiscono alla denutrizione e all'inibizione della digestione a causa dei danni che arrecano al sistema nervoso, al sistema immunitario, e al sistema enzimatico.
Ci sono 70.000 sostanze chimiche che sono utilizzate nella produzione commerciale negli USA. L'EPA (Agenzia per la Protezione Ambientale) ha classificato 65.000 di loro come potenzialmente, se non sicuramente pericolose per la salute umana. Più di 6.000 nuove sostanze chimiche vengono sottoposte a test negli USA ogni settimana! 

Tremila sostanze chimiche sono state identificate come additivi, volutamente aggiunte al cibo e più di 700 nell'acqua potabile.
Durante la lavorazione e il confezionamento del cibo, più di altri 10.000 composti possono diventare parte integrante di molti cibi utilizzati comunemente. Sembra che uno dei sintomi principali di intossicazione chimica sia il collasso delle funzioni immunitarie, che favorisce tutti i generi di sintomi nel corpo. Un altro sintomo principale sono i danni al sistema nervoso e il nervosismo.  

Non veniamo ricompensati immediatamente con buona salute radiante e benessere non appena cambiamo le nostre "cattive abitudini". Il grande aumento di sostanze chimiche nel nostro ambiente, nei cibi e di farmaci ha modificato di molto la capacità del corpo di liberarsi delle tossine da solo. Spesso, il recupero della salute e il miglioramento della dieta causano sintomi spiacevoli. Le persone che stanno cercando davvero la salute devono decidere di "sacrificare" i vecchi confortevoli schemi e abitudini alimentari per essere ricompensati con buona salute. Non passa molto tempo prima che scoprano che dopo avere migliorato la loro dieta, si sentono talvolta molto peggio (temporaneamente).
Una lamentela comune è, "devo davvero passare attraverso tutto questo?" Stanno passando attraverso ciò che è chiamata disintossicazione. La salute malferma e la malattia sono progressive; non si verifica tutto in una notte. La buona salute e il benessere sono pure progressive; possono volerci settimane, mesi, o anni. Le persone che utilizzano telefoni cellulari sono aumentate considerevolmente durante lo scorso decennio, ed è in continua crescita. Secondo l'Associazione dell'Industria delle Telecomunicazioni Cellulari (CTIA,) ci sono attualmente (2002) più di 110 milioni utenti di telefoni cellulari negli Stati Uniti. Questo numero cresce a un tasso di circa 46.000 nuovi sottoscrittori al giorno. Gli esperti prevedono che per il 2005 ci saranno più di 1,26 miliardi di utenti di telefoni cellulari in tutto il mondo. 
Uno studio di scienziati in Finlandia ha scoperto che le radiazioni dei telefoni mobili possono causare cambiamenti in alcune cellule umane che potrebbero influire sul cervello. Lo studio alla Finland's Radiation and Nuclear Safety Authority ha trovato che l'esposizione alle radiazioni di telefoni mobili può causare un'incremento dell'attività di centinaia di proteine in cellule umane coltivate in laboratorio.
Nondimeno lo studio, di cui i ritrovamenti iniziali furono pubblicati il giugno 2002, nella rivista scientifica Differenzation, pone nuove domande riguardo al fatto che le radiazioni dei telefoni mobili possa indebolire la capacità della barriera protettiva cerebrale di fermare sostanze nocive. 
Lo studio si è concentrato sui cambiamenti nelle cellule che rivestono i vasi sanguigni per verificare se tali cambiamenti potrebbero indebolire il funzionamento della barriera sanguigna cerebrale, che impedisce a sostanze potenzialmente nocive di affluire nel cervello dal flusso sanguigno. Hanno scoperto anche che un'ora di esposizione alle radiazioni dei telefoni mobili ha causato il restringimento di cellule umane in cultura.
I ricercatori credono che il restringimento sia innescato da una reazione che normalmente avviene solo quando una cellula è danneggiata. In una persona, tali cambiamenti potrebbero disattivare meccanismi di sicurezza che impediscono a sostanze nocive di affluire nel cervello dal flusso sanguigno. I cambiamenti prodotti dalle radiazioni sulle cellule potrebbero interferire anche con il processo di morte normale di apoptosis (naturale processo in cui una cellula si disintrega dopo aver raggiunto una certa età o dopo essere stata danneggiata).
Se le cellule che sono "programmate" per morire non lo fanno, possono formarsi dei tumori. 

Lo studio ha scoperto che una proteina chiamata hsp27 relazionata con il funzionamento della barriera cerebrale-sanguigna ha mostrato un'accresciuta attività dovuta all'irradiazione e ha indicato la possibilità che tale attività possa rendere la barriera più permeabile. L'accresciuta attività della proteina potrebbe fare in modo che le cellule si restringano non vasi sanguigni ma solo le cellule e quindi tra quelle cellule potrebbero apparire dei minuscoli varchi attraverso i quali alcune molecole potrebbero passare. 

I cicli del corpo 

 
La vita è una serie di cicli di produzione di energia, immagazzinamento e emissione. Questo ciclo generale caratterizza tutti gli organismi viventi, dall'alga monocellulare all'uomo. In natura tutto osserva il ciclo delle 24 ore del giorno. Tutte le creature, dall'ostrica all'elefante, seguono uno schema giornaliero di movimento e quiete, attività e sonno. 
Ci sono ritmi biologici all'interno del corpo che richiedono periodi di riparazione dei tessuti, di crescita dei tessuti , eliminazione dei detriti, ecc.. La temperatura corporea, la pressione del sangue, l'attività del cervello, i livelli ormonali, e tantissimi altri fattori obbediscono a questo ritmo, che gli scienziati chiamano circadiano.
I ritmi circadiani sono una combinazione di interazioni di un orologio interno e di segnali esterni del magnetismo terrestre, campi elettrici, campi gravitazionali e radiazioni cosmiche, oltre al movimento di altri pianeti. Ognuno dei dodici meridiani dell'agopuntura nel nostro corpo ha un periodo di 2 ore di attività più intensa, per un totale di 24 ore il ciclo circadiano della rotazione della terra.

Il corpo ha bio-ritmi di 14 giorni per il nostro stato fisico, 28 giorni per il nostro stato emotivo e 33 giorni per per il nostro stato mentale. La guarigione si verifica in cicli. Alcuni giorni il corpo ha un alto livello di energia e ricostruisce i tessuti danneggiati. In tali giorni, possiamo sentirci in eccellenti condizioni. In altri giorni, il corpo deve fare la sua disintossicazione, eliminando le tossine accumulate. Quando questo avviene, possiamo sperimentare bassi livelli di energia o anche depressione. La maggior parte delle persone conduce uno stile di vita e segue una dieta che inibisce il corpo nelle sue attività cicliche. Per esempio, quando il corpo si sta ripulendo per mezzo di un raffreddore, la gente diventa impaziente.
Cerca di sopprimere il ciclo di purificazione con farmaci o cibo e il corpo deve abbandonare i suoi sforzi. Il corpo mentre conduce il suo processo di disintossicazione può avere una serie di alti e bassi. Un giorno può avviare una consistente eliminazione di tossine e ci sentiamo malissimo. Il giorno successivo, le tossine sono state eliminate e ci sentiamo eccezionalmente bene. 
Ci sentiamo così bene, infatti, che il corpo decide di scavare ancora un po' più in profondità per eliminare alcune delle tossine più vecchie, e quindi ci sentiamo peggio. Questo è il ciclo continuo del processo di guarigione. 

Una volta che è stato raggiunto un certo livello di salute, non notiamo i cicli in modo così evidente in quanto causano progressivamente meno disagio.
Il corpo sperimenta un incremento della disintossicazione e di crisi di guarigione ad ogni cambiamento di stagione. Notate come sembra che la gente si ammali in quei particolari periodi dell'anno. Digiunare per 7-10 giorni ad ogni cambiamento di stagione viene praticato da chi capisce i giovamenti ottenuti aiutando il corpo durante questi momenti naturali di disintossicazione. 


La saggezza infinita del corpo 

Il nostro corpo vuole vivere per sempre; vuole essere libero da tutto il dolore e dalla malattia; desidera ardentemente che la guarigione completa avvenga per sempre. Il nostro corpo è il nostro amico e il nostro partner nello sforzo di recuperare salute. Il corpo ha la capacità innata, conoscenza, e saggezza per curarsi in qualsiasi momento se gli viene permesso di farlo.

Il corpo possiede la sua propria capacità curativa e la saggezza per dirigere questa capacità. L'unica cosa che dobbiamo fare è permettete al corpo di eseguire il suo lavoro con meno interferenze possibile. Possiamo fornirlo dei cibi crudi della più alta qualità quando ne ha bisogno o astenerci dal cibo quando non lo richiede.
Possiamo fare esercizio e riposare, e dargli aria pulita e la luce del sole. Oltre a quello, tutto ciò che possiamo fare realmente è attendere pazientemente e intelligentemente e non allarmarci per i sintomi della sua guarigione e non tentare di sopprimere quei sintomi anche se ci stiamo curando da una malattia di cuore, cancro, AIDS, o qualunque altra condizione degenerativa. 

Se avete fiducia nella capacità del vostro corpo di curarsi, i sintomi spiacevoli che possono accompagnare questa guarigione, diventano più tollerabili e non sono più una sorgente di paura o dubbio. Infine, dobbiamo permettere al nostro corpo di eseguire il lavoro per ripristinare la salute al suo proprio ritmo.

Il medico autentico è interiore, il corpo da solo è capace di eseguire tutte le funzioni curative necessarie. L'intelligenza cellulare che guida il corpo ha capacità infinite. Non dobbiamo avere nessuna paura della sua saggezza o della sua capacità di ripristinare il più alto livello possibile di salute e benessere.
Il corpo umano s'intossica o viene contaminato sia da sorgenti esterne (esogene) che da sorgenti interne (endogene).
Le sorgenti esterne più comuni di intossicazione trovano la loro strada tramite: inalazione (fumando, inquinamento atmosferico, materiali da otturazione dell'amalgama dentale, costruzioni fatte con materiali insalubri), ingestione (additivi chimici nei cibi, prodotti chimici nell'acqua, droghe e farmaci), iniezione (vaccinazioni, iniezione di farmaci vari, tatuaggi), assorbimento (prodotti chimici dai tessuti sintetici, vernici, plastica, antiparassitari e fertilizzanti chimici spruzzati sui prati), irradiazione (raggi X, impianti ad energia nucleare, test di bombe varie, residui delle miniere di uranio, telefoni cellulari e ponti ripetitori, monitor dei computer e apparecchi televisivi, forni a microonde, centrali elettriche e trasmissioni radiotelevisive tradizionali e via satellite).
Le sorgenti interne di intossicazione sono costituite da fermentazione, dal cibo consumato non digerito che imputridisce e irrancidisce, da disidratazione, denutrizione e pensieri ed emozioni negative.