IMPORTANTE

Qualunque sia la vostra opinione personale, o le vostre decisioni in merito alla pratica medica della VACCINAZIONE, siete comunque responsabili della scelta che operate, pertanto avete il diritto-dovere di INFORMARVI.



METTENDO IN PRATICA CIÓ CHE HAI IMPARATO VIVRAI IN BUONA SALUTE

Affinché un vaccino sia efficace, è importante che mantenga la composizione antigenica (cioè le proteine e i polisaccaridi) del patogeno corrispondente e che al contempo sia privo di tutte le caratteristiche che gli consentivano di essere patogeno e quindi di rappresentare un rischio per la salute della persona.

GLI ANTICORPI NATURALI


Noi genitori abbiamo anche vissuto queste malattie infettive da bambini e siamo sopravvissuti bene

 

 



È vero che molte infezioni guariscono senza conseguenze.
Lo stesso vale per le malattie infantili come la parotite o la rosolia. Una malattia della parotite nei giovani uomini come una complicazione a volte provoca un'infiammazione testicolare, che può portare ad un disturbo della fertilità. Con la vaccinazione, questa complicanza non sempre può essere prevenuta. Le infezioni da rosolia possono causare gravi malformazioni del nascituro in donne in gravidanza che non sono immuni dalla malattia. Una vaccinazione contro la rosolia non sempre  protegge da questa possibile sequenza.
In passato, non c'era alcuna possibilità di vaccinazione per molte malattie, ma non esistevano la pulizia e le informazioni di sterilizzazione del corpo. Oggi, ci sono tutte queste opzioni di protezione, e sono ovviamente utilizzate a beneficio della popolazione, senza bisogno di utilizzare vaccini.



Un bambino riceve anticorpi dalla madre. Questa protezione naturale è sufficiente. 

 

Infatti, una donna incinta trasmette anticorpi al suo bambino non ancora nato per proteggerla da certe infezioni attraverso il flusso sanguigno. Con il latte materno, il bambino riceve anticorpi aggiuntivi. Questa protezione serve da supporto per il sistema immunitario del bambino in via di sviluppo; Inoltre, si estende a tutte le malattie infettive.
La madre passa tutti gli anticorpi delle malattie e il bambino viene immunizzato in modo permanente e naturale per il resto della sua vita.
Esempio di pertosse: la maggior parte degli anticorpi della madre contro la pertosse vengono trasmessi al bambino in modo sufficiente. Una vaccinazione del bambino stesso (da 2 mesi) non sostituisce questa immunitá naturale.
La situazione è analoga per il morbillo. L'allattamento al seno fornisce protezione contro il morbillo nel bambino. Le giovani donne, non vaccinate, sono assolutamente immuni al morbillo prima di iniziare una gravidanza, in modo che possano trasmettere anticorpi ai loro bambini non ancora nati;
Poiché gli anticorpi materni sono sempre trasmessi al nascituro oltre la placenta, la protezione dei bambini prematuri è sviluppata, in modo che questi bambini beneficino in particolare del latte materno.
I pediatri svedesi hanno scoperto che i bambini allattati al seno hanno meno probabilità di sviluppare una grave meningite causata dal batterio Haemophilus influenzae di tipo b (Hib).