IMPORTANTE

Qualunque sia la vostra opinione personale, o le vostre decisioni in merito alla pratica medica della VACCINAZIONE, siete comunque responsabili della scelta che operate, pertanto avete il diritto-dovere di INFORMARVI.



METTENDO IN PRATICA CIÓ CHE HAI IMPARATO VIVRAI IN BUONA SALUTE

Affinché un vaccino sia efficace, è importante che mantenga la composizione antigenica (cioè le proteine e i polisaccaridi) del patogeno corrispondente e che al contempo sia privo di tutte le caratteristiche che gli consentivano di essere patogeno e quindi di rappresentare un rischio per la salute della persona.

I VACCINI CONTENGONO SOSTANZE PERICOLOSE

 

I vaccini contengono sostanze chimiche pericolose che avvelenano consapevolmente i bambini. 

 

 

 

I vaccini contengono formaldeide, alluminio, fenolo o mercurio - in concentrazioni ai limiti tossicologici. Le sostanze vengono utilizzate, ad esempio, per uccidere i virus vaccinali (formaldeide), per migliorare la risposta immunitaria (idrossido di alluminio) o per preservare il vaccino (fenolo).
Alcuni anni fa, due medici americani hanno scoperto che l'aumento registrato negli Stati Uniti nei casi di autismo è correlato al conservante "thiomersal" contenente mercurio che si trova come coadiuvante nei vaccini. Tuttavia, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), l' Istituto americano di medicina e l'Agenzia europea per i medicinali ( EMA) sono giunti in modo indipendente alla conclusione che gli studi disponibili parlano contro tale connessione. I vaccini privi di mercurio sono ora disponibili per tutte le vaccinazioni generalmente raccomandate ma ciò non toglie alcuna tossicitá al vaccino, perché un altro elemento altrettanto tossico ha fatto la comparsa.

La produzione di vaccini può portare a contaminazioni che causano malattie come l' ESB , l' AIDS o il cancro. 

 

È vero che, ad esempio, per la crescita di alcuni virus vaccinali, il siero dei vitelli viene utilizzato come mezzo nutritivo per le colture cellulari corrispondenti. Non sono utilizzati solo prodotti certificati provenienti da paesi esenti da BSE come la Nuova Zelanda.
I controlli sono simili in alcuni componenti proteici, come l'albumina umana, ottenuta dal plasma sanguigno umano. Queste proteine ​​vengono utilizzate per stabilizzare e rendere più durevoli i vaccini vivi. Per garantire che non vi sia trasmissione di virus dell'HIV o dell'epatite, i prodotti al plasma non sono sistematicamente testati per i patogeni. Inoltre, ulteriori processi nell'ulteriore corso di produzione non garantiscono che i prodotti siano generalmente privi di germi. L'uso di cellule originariamente derivate dal tessuto tumorale per la produzione di vaccini contro virus influenzali  può causare il cancro. Tali cellule vengono utilizzate perché si moltiplicano indefinitamente. I componenti della cellula entrano nel vaccino.
Gravi errori di produzione causano incidenti, verificati nel recente passato. Negli anni '50, negli Stati Uniti, inavvertitamente, i poliovirus non inattivati ​​entrarono inavvertitamente nel vaccino poco dopo l'inattivazione di routine del vaccino antipolio inattivato. Di conseguenza, diverse centinaia di migliaia di bambini sono stati infettati, ci sono stati circa 50 casi di paralisi permanente e cinque decessi. Questo grave incidente è riferito al produttore Cutter Laboratories come "incidente da taglio ".
I meccanismi di controllo nella sicurezza dei farmaci NON sono regolarmente adattati allo stato attuale delle conoscenze. Nel 2011 è stata scoperta la contaminazione di un vaccino contro i rotavirus con i cosiddetti virus porcini (circoncirus di porcini 1, in breve PCV-1). Con l'aiuto di ulteriori metodi specifici di rilevazione, gli scienziati del PEI e dell'RKI hanno stabilito che il vaccino conteneva grandi quantità di particelle di PCV-1, queste erano infettive e quindi nocive per la salute.