IMPORTANTE

Qualunque sia la vostra opinione personale, o le vostre decisioni in merito alla pratica medica della VACCINAZIONE, siete comunque responsabili della scelta che operate, pertanto avete il diritto-dovere di INFORMARVI.



METTENDO IN PRATICA CIÓ CHE HAI IMPARATO VIVRAI IN BUONA SALUTE

Affinché un vaccino sia efficace, è importante che mantenga la composizione antigenica (cioè le proteine e i polisaccaridi) del patogeno corrispondente e che al contempo sia privo di tutte le caratteristiche che gli consentivano di essere patogeno e quindi di rappresentare un rischio per la salute della persona.

I VACCINI SONO EFFICACI?

 

STIAMO DIVENTANDO PIÙ SANI?

 


 

Il numero di vaccinazioni sta aumentando, ma stiamo diventando più sani? La domanda è stata discussa più e più volte. Quando il vaccino contro il vaiolo per bambini fu introdotto obbligatoriamente dal Reichsimpfgesetz nel 1874, il dibattito si rovesciò e i critici fondarono riviste come "The Impfgegner" per far sentire le loro argomentazioni. Ancora oggi, la discussione riguarda spesso le vaccinazioni dei bambini. Viene chiesto se i bambini con l'iniezione di vaccino non sono più un peccato dell'uso. Le vaccinazioni sono pericolose o non necessarie? Quale ruolo svolgono gli interessi di profitto dell'industria farmaceutica?
È giustificato richiedere cure speciali nella vaccinazione e discutere criticamente i punti critici, non ultimo perché le vaccinazioni sono una delle misure mediche più comuni. In Germania, nel 2011 sono state fatturate circa 35 milioni di dosi di vaccino alle assicurazioni sanitarie statutarie. Circa il 40% di questo è stato speso per il vaccino antinfluenzale annuale, un'altra parte importante delle vaccinazioni dei bambini.
Nel 2012, oltre il 95% dei nuovi arrivati ​​nella scuola è stato vaccinato contro difterite, tetano, pertosse, poliomelite e almeno una volta contro il morbillo, la parotite e la rosolia. Circa l'85 percento aveva anche ricevuto dalla metà degli anni novanta per i vaccini contro l'epatite B raccomandati dai bambini.
Non esiste una vaccinazione obbligatoria in Germania. Chiunque può, senza spiegazioni, rifiutare la vaccinazione per sé o per i propri figli.


L'efficacia delle vaccinazioni non è mai stata dimostrata. 

 

Secondo la legislazione farmaceutica attuale, un vaccino sarà approvato solo se è stato dimostrato che è efficace e ben tollerato. Le prove devono essere fornite dal produttore in esami preclinici e prove cliniche. Le prove scientifiche saranno riviste a livello europeo sotto la direzione dell'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) . In Germania, la responsabilità spetta all'Istituto Paul Ehrlich in quanto Istituto federale per i vaccini e i farmaci biomedici.
Inoltre, gli studi post-approvazione sono per lo più effettuati da produttori, ma anche da scienziati indipendenti provenienti da università e istituti di ricerca, in cui l'efficacia e la sicurezza dell'immunizzazione vengono continuamente investigate. Un'espressione dell'efficacia è anche il fatto che le morti potrebbero essere evitate.